Personaggi in cerca di Natale – Cuore e Batticuore

Sei Personaggi in cerca di Natale è il titolo dello schema di Cuore e Batticuore, da cui abbiamo ricavato lo schema per questi tre cuscinetti imbottiti: una folletta, un folletto e la Befana.

L'impiego più fantasioso trovatelo voi, noi li abbiamo pensati come fuori porta, ma nulla vieta di usarli come ricche decorazioni per l'albero di Natale, portachiavi per il vecchio cassettone della nonna, la tasca del grembiule per preparare il pranzo di Natale e tanto altro ancora.

Per la realizzazione del ricamo vi suggeriamo, come sempre, di utilizzare tessuto della tessitura dei Fratelli Graziano e filato DMC.

per acquistare, Clicca Qui

Benvenuto autunno: le temperature si abbassano, ma il colori si riscaldano!

Benvenuto autunno: le temperature si abbassano, ma i colori si riscaldano!

Il canovaccio è della Tessitura Artistica Chierese e se lo volete anche voi, lo trovate su Casa Cenina.

I filati Mouliné DMC li potete facilmente acquistare presso: Casa Cenina

Pesci buffi facili da realizzare

Pesci buffi e Pesci seri ma sempre facili da realizzare.

In cucina si sa un asciugapiatti serve sempre, allora tiriamo fuori la nostra tela o i nostri canovacci "Dory" acquistati su Casa Cenina ma poi?... La solita domanda: adesso cosa ricamo? Riuscirò a trovare uno schema all'altezza dei tessuti della Tessitura Artistica Chierese?

Ecco la nostra doppia idea, presa da AppasSionate di Punto Croce di qualche anno fa.

Sul primo trovate un buffissimo pesciolino, allegro e simpatico in stile cartoon, il secondo un po' più realistico, quasi a da trasformare il nosto canovaccio in un acquario. Non trovate?

Come di consueto vi suggeriamo di usare i filati Mouliné DMC, che potete facilmente acquistare sempre su sito di Casa Cenina

 

Portaspilli ricamato a Punto Croce

Con questo Portaspilli ricamato a Punto Croce, diciamo basta a spilli ed aghi sparpagliati e mal riposti.

Alzi la mano chi di voi non si è trovata a dover interrompere il lavoro per mettersi a cercare uno spillo.
Chi di voi, mettendo mano alla scatola del cucito, non si è punta con un ago conficcato frettolosamente in una spoletta di filo? Che bello sarebbe avere un portaspilli, non trovate?

Realizzarlo è piuttosto facile. Un po' di lino dei Fratelli Graziano, filati Mouliné DMC acquistati presso Casa Cenina. Uno schema, noi ne abbiamo scelto uno tra i tanti di Madame Chantilly.
Poi, per finire qualcosa da usare come imbottitura.

Realizza un portachiavi LOVE

Realizza un portachiavi LOVE e regalalo per San Valentino, così una delle celebri scritte della Grande Mela farà felice la persona amata!

I Love New York è un logo dell'artista e designer Milton Glaser, creato nel 1976 e commissionato dal Department of Commerce di New York per promuovere il turismo nella città statunitense. Ancora oggi è tra i più noti e prestigiosi simboli della città e dello stato di New York.

I filati Mouliné DMC li potete facilmente acquistare presso: Casa Cenina

La Cucina è il Cuore della Casa

La Cucina è il Cuore della Casa!

Con questo asciugapiatti, celebriamo tutto il nostro Amore per la nostra Casa e la nostra passione peril Punto Croce.

I filati Mouliné DMC li potete facilmente acquistare presso: Casa Cenina

Realizza allegri Portachiavi Natalizi

Realizza allegri Portachiavi Natalizi e nessuno si dimenticherà più del Natale, delle chiavi.... e di te!

Un po' di lino dei Fratelli Graziano, filati Mouliné DMC acquistati presso Casa Cenina. Qualche centimetro di passamaneria, un gancio a spirale "inusuale" a forma di cuore o di stella . Una piccola campanella ed il gioco è fatto!

Ok, vi state chiedendo.... e lo schema?

Si tratta di Christmas Stamps di Madame Chantilly e se vi state chiedendo... dove lo posso trovare? la risposta è sempre e solo Casa Cenina

Anche tu realizza questo Runner Natalizio

Anche tu  realizza questo Runner Natalizio. Il modo giusto per essere pronti ad accogliere il S. Natale e per abbellire la tua casa e la tua tavola.

Il Runner, ha delle misure "importanti": 120 x 48 cm, lo abbiamo realizzato a mano usando lino dei Fratelli Graziano e bordato con lino a scacchi.

Lo schema come forse hai già intuito è di Renato Parolin e sono stati utilizzati filati Mouliné DMC, acquistati presso Casa Cenina.

 

 

 

Fuoriporta Home

Abbracciamo l'autunno con questo tenero fuoriporta, che ricorda il calore della casa.

Come cornice abbiamo utilizzato un telaio in bamboo, lo schema è di Madame Chantilly mentre il Lino Valtopina è dei Fratelli Graziano e lo potete trovare in vendita presso la Merceria Bergamasco.

 

 

Segnalibro con portamatite

Un segnalibro ed un portamatite, 2 in 1. Un piccolo lavoro a punto croce, che sarà molto utile con la ripresa della scuola.

Per voi, per un giovane studente, per una amica.