Realizza anche tu un Porta Posate di Natale

Realizza anche tu un Porta Posate di Natale, perchè la tavola delle feste non è solo buon cibo, cucinato con amore.

Certo siamo a casa nostra e non occorre essere troppo formali, addobbi troppo sontuosi potrebbero togliere spazio ai commensali ed essere d'impiccio, anziché essere funzionali. Però impreziosire la nostra tavola con qualcosa di semplice ma d'effetto, è il giusto riconoscimento per il nostro piacere e l'attenzione che rivogliamo ai nostri commensali.

Un po' di mouliné DMC, uno schema semplice e qualche centimetro di lino da confezionare sapientemente; il gioco è fatto!

Casier di Buon Natale

Ecco il nostro Casier di Buon Natale. Quattro piccole finestrelle per richiamare tutta la magia del Santo Natale.

Gli schemi sono liberamente tratti dal libro DMC "Designs for Christmas" di qualche anno fa. Come sempre i filati sono DMC, mentre il casier è una regalo di una nostra carissima amica.

L'idea di ricamare per dei piccoli cassettini, nasce e si sviluppa al fine di recuperare cassetti da cassettiere per tipografi, dove un tempo venivano riposti i caratteri per la stampa e dargli nuova vita. Trovare la giusta combinazione tra cassettino, schema e tipo di tessuto a volte è un vero e proprio rebus, il risultato però sarà sempre eccezionale. Noi abbiamo pensato di realizzare questo Casier di Buon Natale, voi potete liberare la vostra fantasia in 1000 modi diversi.